Refund policy

Diritto di recesso

Il Cliente, qualora sia un consumatore ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ai sensi del decreto Legislativo n. 21 di attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori.

La spedizione di reso al magazzino di Reload srl è a carico del Cliente, che può richiederla contattando il servizio Assistenza Clienti Salugea al Numero 800.688.801. Salugea si occuperà di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l'indirizzo concordato. Il rimborso sarà effettuato entro qualche giorno dopo il rientro e controllo dei prodotti restituiti in sede. Salugea provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero prezzo del prodotto acquistato (tolto il costo della di spedizione di reso), a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale, integra, in condizioni pari al nuovo.

Nel caso in cui il Cliente dovesse ricevere merce danneggiata, può comunicacelo entro 5 giorni lavorativi tramite la sezione Contatti del sito o chiamando il Numero Verde 800.688.801 e Salugea provvederà a sostituire il prodotto.

Come preparare il pacco per il reso?

Puoi utilizzare la stessa scatola con il quale hai ricevuto la merce oppure una scatola più adatta alle dimensioni del/dei prodotto/i da rendere. Includi nel pacco una copia della fattura accompagnatoria che hai ricevuto con il tuo ordine. Includi nel pacco anche le coordinate bancarie per il rimborso sul conto corrente. Se il prodotto è fragile e rischia di rovinarsi durante il trasporto, abbi cura di inserire nel pacco della carta di giornale o altro. Sigilla la scatola in modo da consegnare al corriere un pacco idoneo al trasporto.

Reclami e Assistenza Clienti

Per ogni eventuale reclamo rivolgersi a Reload Srl tramite la sezione Contatti del sito salugea.com o telefonando al Numero Verde gratuito 800.688.801. Le richieste sono usualmente elaborate entro circa 1 o 2 giorni lavorativi.