Che vi sia una correlazione fra ciò che mangiamo e la nostra salute è un dato ormai acquisito. Una dieta sana ed equilibrata è in grado di proteggerci da molti disturbi e malattie. Non sempre però la nostra alimentazione è sufficiente a garantire tutti i nutrienti di cui il nostro organismo ha bisogno. Per questo può essere opportuno supplementare o integrare la dieta. In questi casi fondamentale è la qualità dei prodotti che assumiamo. Solo quelli migliori, infatti, apportano reali benefici.
Salugea è l’azienda che negli ultimi anni si è distinta sul mercato proprio per lo standard elevato dei suoi integratori. Fondata nel 2012 da Marco De Gregorio, convinto che il vivere sano e in salute sia un principio fondamentale, Salugea sin da subito si è basata su valori di etica, lealtà e rispetto per l’ambiente e per le persone. Questo l’ha portata a realizzare integratori naturali al 100%, ricchi di principi attivi e in grado di accompagnare veramente migliaia di persone nei loro percorsi di benessere. Ogni fase di produzione è controllata con meticolosa attenzione per la qualità e la sicurezza: dalla selezione delle materie prime fino al confezionamento. Tutti i prodotti, inoltre, sono notificati al Ministero della Salute e sono conservati in vetro scuro di grado farmaceutico, e non in plastica o blister, per un’ottimale conservazione.
Veri e propri tesori di benessere, gli integratori naturali Salugea si distinguono per le loro proprietà e, come gemme preziose, spiccano sugli scaffali delle farmacie per il loro packaging brillante e colorato. Inoltre, sono gli unici sul mercato italiano ad avere sotto al tappo un sigillo di sicurezza riutilizzabile che permette di mantenere inalterata la loro qualità fino all’ultima capsula.
Ma la vera differenza è nella loro formulazione. Non solo sono completamente naturali ma nella più alta concentrazione di principi attivi e con pochissimi eccipienti (meno del 5% negli integratori in capsule). Gli estratti vegetali sono in forma di estratto secco titolato, la più nobile lavorazione della pianta per una rapida efficacia. Inoltre, sono senza OGM, zuccheri aggiunti, coloranti e additivi chimici. E poiché il rispetto per le persone non può prescindere da quello per l’ambiente, i prodotti Salugea sono confezionati in materiale riciclabile. Anche flyer e opuscoli sono in carta riciclata.
Studiati per il nostro benessere, gli integratori Salugea trattano moltissime esigenze di benessere, ben 18: da quelle che riguardano stomaco e intestino a ossa e articolazioni, dai capelli a cuore e circolazione, dalle vie respiratorie a prostata e vie urinarie. Non mancano anche prodotti che supportano le normali funzioni cognitive (memoria e concentrazione) o immunitarie di adulti e bambini e quelli utili in caso di stress o sonno disturbato, menopausa o per integrare Ferro e Glutatione. Altre formulazioni possono essere un valido sostegno dell’energia fisica e mentale o utili per lo sportivo (pre e post gara), per il controllo di colesterolo e trigliceridi, del peso o per la depurazione del sangue e del fegato. Apportano esclusivamente estratti vegetali, vitamine e sali minerali da fonti naturali. Se non bastasse, sono allo studio nuove formulazioni innovative, sempre nel rispetto della filosofia e dell’etica Salugea.
Un esempio di questa filosofia è offerto da Serena Notte Salugea, integratore 100% naturale a base di estratti secchi titolati di escolzia, valeriana, luppolo e tiglio, che favoriscono il naturale riequilibrio sonno-veglia, per conseguire un sonno duraturo e profondo, senza apportare melatonina. Questa, infatti, è un ormone e andrebbe assunta solo per brevi periodi, come in caso di jet lag. In presenza di sonno disturbato dovuto a tensioni emotive, gli estratti vegetali di Serena Notte, possono favorire un riposo tranquillo e ristoratore, senza causare dipendenza o assuefazione.