Salugea su CORRIERE DELLA SERA Il Successo della Qualità

Cresce nel nostro Paese l'attenzione alla salute e con essa un comportamento alimentare più corretto e uno stile di vita sano e attivo. Sempre più significativo, inoltre, è il consumo di integratori alimentari, il cui uso appropriato può favorire il benessere, arricchendo e completando la dieta di quei nutrienti di cui l’organismo ha bisogno e che la sola alimenta- zione non riesce a fornire.

Si tratta di un mercato in forte crescita in cui spicca Salugea, che propone prodotti per molteplici esigenze: dal supporto al sistema immunitario, anche per i più piccoli, al contrasto alla cellulite; dal controllo di peso e colesterolo ai rimedi naturali per il benessere in menopausa, solo per citarne alcuni. Fondata nel 2012 da Marco De Gregorio, Salugea negli ultimi quattro anni ha visto una crescita del fatturato in media del 70% annuo, con un più 73% da gennaio a giugno di quest’anno.

Il segreto del suo successo si può trovare nel suo motto «qualità garantita senza compro- messi». Ma come si può valutare la qualità di un integratore?

«Leggendo le etichette – spiega il Ceo di Sa- lugea Marco De Gregorio –. Da giovane giocavo a tennis a livello agonistico. E per migliorare le performance usavo integratori. Un giorno un amico biologo mi ha insegnato a leggere l’eti- chetta. È stata una vera e propria rivelazione. Ho capito che quello che avevo assunto non era in grado di soddisfare realmente le mie esigenze e da lì è nata l’idea di produrre integratori che facessero la differenza».

Una differenza che è sempre più apprezzata dai consumatori e che ha alle spalle una visione specifica. «Quello che ci prefiggiamo – continua De Gregorio – è fare sempre la cosa più giusta e non la più comoda o conveniente. Questo signi- fica un’attenzione quasi maniacale alla soluzione migliore a 360°. Le nostre confezioni, per esem- pio, sono in vetro scuro di grado farmaceutico e non in plastica, in questo modo garantiamo la perfetta conservazione dei prodotti, e tuteliamo anche l’ambiente».

Negli integratori in capsule, inoltre, il sigillo di sicurezza riutilizzabile sotto il tappo permette di mantenere la qualità del prodotto nel tempo, anche dopo l’apertura, fino all’ultima capsula. Ma è soprattutto nella loro formulazione che sono differenti, perché prodotti con un’altissima concentrazione di principi attivi: solo con estratti secchi titolati, con pochissimi eccipienti (meno del 5%) anch’essi completamente naturali, privi di zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti e additivi chimici. Solo ingredienti di qualità per una maggiore efficacia.

«All’inizio, devo essere sincero, non è stato fa- cile perché lavorare con la qualità richiede grandi sforzi – rivela De Gregorio – ma adesso stiamo rac- cogliendo i risultati del nostro impegno. Chi prova i nostri integratori, del resto, rimane soddisfatto e non c’è niente di meglio del passaparola per far conoscere un’azienda e i suoi valori».

E oltre al benessere delle persone, Salugea ha a cuore anche quello del Pianeta: «Siamo green fin dalle origini – spiega ancora De Gregorio – non usiamo plastica e anche le bottiglie d’acqua in azienda sono di vetro. Inoltre, abbiamo dato vita al progetto Salugea For Planet con cui per ogni ordine piantiamo un albero partecipando a diversi progetti di riforestazione per compensare la riduzione della CO2 e fare la nostra parte nella lotta al cambiamento climatico».

Grazie a tutte queste ragioni Salugea si è imposta sul mercato, ma non si accontenta dei traguardi raggiunti: «Attualmente – conclude De Gregorio – siamo impegnati nello sviluppo di una rete vendita, di oltre 40 agenti di commercio per condividere con le farmacie del territorio nazionale il nostro successo “green”, per questo abbiamo scelto Stefano Pierantoni come direttore commerciale, che può vantare 20 anni di esperienza nel settore dell’integrazione.

Inoltre, daremo vita a una prossima rete di informatori medico scientifici per rivolgerci alla classe medica che già oggi utilizza i nostri prodotti per soddisfare le esigenze di salute dei propri pazienti. Un altro prossimo obiettivo è il mercato estero, lo affronteremo strutturandoci per distribuire direttamente il nostro prodotto.

Tutt’ora, attraverso il nostro sito, abbiamo diversi clienti stranieri, persino dall’Australia, che apprezzano la qualità dei nostri prodotti. E sentire una mamma che ringrazia perché il figlio, dopo anni difficili, ha migliorato il suo benessere grazie agli integratori Salugea è per noi motivo di grande orgoglio ed è ciò che alimenta la nostra passione ».

Integratori in evidenza

ImmunoGea Salugea
ImmunoGea

Sistema inmunitario

Goladoc Salugea
Goladoc

Spray para la Garganta

Glutatione Forte
Glutatione Forte

Antioxidante

Note e Bibliografia