Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

I migliori antiossidanti in farmacia

Quali sono i migliori antiossidanti che si possono trovare in farmacia? Molto bene, se sei giunto a questa domanda è perché il tuo livello di conoscenza sui radicali liberi e sull’importanza di assumere gli antiossidanti naturali per neutralizzare il loro attacco, è passato a un livello superiore!

migliori antiossidanti in farmacia

Sai perfettamente che una concentrazione elevata di radicali liberi è dannosa per l’organismo. Sei pienamente consapevole che l’unico modo di difendersi è quello di seguire uno stile di vita sano e ricorrere all’utilizzo degli antiossidanti. Solo così infatti è possibile bloccare danni come un invecchiamento precoce, infiammazioni ricorrenti e malattie degenerative.

È il momento di passare dalla teoria alla pratica e procedere con il passo successivo, quello dedicato all’acquisto dell’antiossidante perfetto per te.

Ma quale scegliere? Si, perché gli antiossidanti sono davvero tanti, abbiamo la vitamina A, la vitamina C, la vitamina E, il licopene il resveratrolo… e ancora il selenio, il coenzima Q10… gli antiossidanti sono davvero tantissimi! Ma dove si trovano? E soprattutto come si fa a riconoscere un antiossidante davvero di qualità?

In questo articolo rispondiamo a queste domande e, in merito agli antiossidanti più efficaci in farmacia, approfondiamo:

Nelle ultime righe ti consigliamo anche un integratore dalla grande efficacia rigenerante che contiene un po’ tutti questi potenti antiossidanti. L’argomento è vasto quindi è meglio non perdere altro tempo e iniziare subito!

Antiossidanti in farmacia: i consigli per orientarsi nella scelta

Quando si entra in farmacia molto spesso si ha la sensazione di rimanere spaesati di fronte alla grandissima scelta di integratori, antiossidanti e non, disposta in maniera più o meno ordinata sui ripiani degli scaffali. A meno che non si conosca già il nome del prodotto che si desidera acquistare, il rischio è quello di entrare per comprare una cosa e uscire con un’altra.

Certo, in farmacia si può sempre contare sul consiglio del farmacista, ma cosa succede se c’è fila o semplicemente non c’è il tempo di parlare? Per evitare che le tue aspettative vengano disattese, di seguito troverai un elenco completo dei migliori antiossidanti che puoi trovare in farmacia, così da poterti orientare anche da solo o da sola. Per semplicità, ho deciso di scrivere il nostro elenco di integratori antiossidanti dividendolo secondo specifiche esigenze, così da rendere ancora più semplice la scelta.

Integratori antiossidanti in farmacia: meglio di sintesi o naturali?

Piccola premessa prima di entrare nel vivo dell’argomento, di integratori antiossidanti ce ne sono due tipi, di sintesi o naturali. Io preferisco di gran lunga gli integratori naturali. Rispetto ai primi, gli integratori naturali sono più facilmente assimilabili dal nostro organismo e il loro apporto di antiossidanti è maggiore.

Puoi optare per quelli in forma di estratti secchi titolati, che a oggi rappresentano la tipologia di lavorazione più sicura e nobile di una pianta, oppure sotto forma di succo fresco naturale al 100% di superfrutti. Con “superfrutti” o “superfoods”ci si riferisce ad alcuni frutti o alimenti che si distinguono per l’elevata concentrazione di principi nutritivi (come vitamine e antiossidanti) utili per il tuo benessere.

Quando acquisti un succo di superfrutti (goji, aloe vera o altri) l’importante è che sia puro al 100% e spremuto a freddo e confezionato in vetro scuro farmaceutico (non in plastica). Così da conservare inalterate le sue proprietà nutritive. Detto questo, ora siamo pronti a iniziare davvero!

Bacche di Goji: l’antiossidante perfetto per chi vuole una ricarica di energia

Chi non ha mai sentito parlare delle bacche di Goji? Fino a qualche tempo fa intorno a questo piccolo frutto è esploso un vero e proprio boom commerciale. Sono sicura che con molta probabilità anche tu hai acquistato queste bacche rosse, simili all’uva passa, per gustarle insieme allo yogurt, cerali o nell’insalata, vero?

Vale la pena riscoprire le loro proprietà, perché le bacche di Goji sono ricchissime di vitamina A, vitamina C e polisaccaridi LBP, e per questo sono un integratore antiossidante perfetto per chi vuole sia prevenire l’invecchiamento cutaneo che rafforzare il sistema immunitario. Inoltre alcuni dei principi nutrizionali contenuti nelle bacche di Goji aiutano a sostenere il metabolismo energetico e ottimizzano lo sfruttamento dei nutrienti assunti con l’alimentazione, regalando fin da subito a chi le assume un meraviglioso effetto tonico e rinvigorente.

A cosa servono le bacche di Goji

Puoi trovare le bacche di Goji sia essiccate (alimento) che sotto forma di succo fresco puro al 100% (integratore) o estratto secco titolato di goji (integratore). Il goji possiede un basso indice glicemico, un’informazione importante per chi non deve eccedere con il consumo di zuccheri.

Melograno: l’antiossidante degli Dei

Lo sapevi che il Melograno viene da sempre considerato il frutto degli Dei? Questo frutto infatti veniva utilizzato sin dall’antichità come rimedio naturale perfetto per conferire longevità, salute e fertilità. In particolare le sostanze vegetali attive del suo fitocomplesso, come l’Acido Ellagico, stimolano la funzione del sistema immunitario e la fisiologica protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato dai radicali liberi.

melograno

Il Melograno contiene inoltre preziose vitamine come la A e la C e minerali come magnesio, potassio e zinco. Il frutto è tipicamente autunnale, ma non preoccuparti, puoi gustare tutto l’anno il suo succo, purché sia puro, spremuto a freddo e conservato in vetro scuro. Se vuoi scoprire di più su tutte le proprietà del succo di melograno puoi trovare la sua scheda in questa pagina (è il sito del produttore e puoi anche acquistarlo direttamente online).

Acai: l’antiossidante alleato di cuore e circolazione

L’Acai è una pianta del genere Arecaceae originaria dell’Amazzonia. I suoi frutti sono bacche piccolissime, ma molto ricche di principi attivi naturali. In particolare le Antocianine presenti al loro interno, conferiscono alle bacche spiccate proprietà antiossidanti. Le Antocianine, sono particolari Polifenoli dall’alto potere antiossidante che proteggono vasi sanguigni e cuore, riducendo così anche il rischio cardiovascolare.

acai proprietà

Puoi assumere l’Acai sotto forma di estratto oppure succo naturale puro al 100%.

Maqui: il re degli antiossidanti

Il Maqui non è solo un antiossidante, ma un super antiossidante! A oggi tra i frutti è quello con al suo interno la più alta concentrazione di antiossidanti al mondo.

bacca maqui

Se non l’hai mai visto, il Maqui è un frutto simile al mirtillo, ma dal colore blu intenso. A rendere il Maqui un frutto speciale per il nostro benessere sono le Antocianine, polifenoli che se alla pianta servono per proteggersi dal sole caldo della Patagonia, per noi sono una protezione dai danni prodotti dallo stress ossidativo, tra i quali spicca l’invecchiamento cutaneo.

Il Maqui, oltre ad essere un potente antiage, è viene molto apprezzato da chi fa sport, perché favorisce il recupero muscolare e riduce la sensazione di affaticamento. Anche in questo caso puoi oridinarlo in farmacia o acquistare online il succo di maqui puro al 100%.

Spirulina: l’antiossidante perfetto per chi fa sport

La Spirulina è un’alga di acqua dolce, ricca di vitamine, amminoacidi e sali minerali. È un alimento completo e soprattutto un’ottima fonte di proteine altamente assimilabili, perfetta per chi fa sport o per chi segue regimi alimentari vegani o vegetariani. Tra gli antiossidanti che troviamo al suo interno spicca il Betacarotene, utile per proteggere la pelle dai danni prodotti dall’esposizione solare.

Aronia: l’antiossidante giusto per tutte le età

L’Aronia è una pianta arbustiva originaria del Nord-America i cui frutti sono utilizzati come alimenti funzionali per il loro contenuto di principi attivi, in particolare Polifenoli, Antociani e Vitamina C. Polifenoli e Antociani possiedono attività antiossidante, antinfiammatoria, vasoprotettrice e sono utili nel migliorare le condizioni dell’organismo in caso di immunodepressione, ovvero quando il sistema immunitario perde di efficienza a causa di una malattia o in età avanzata.

aronia

Ok, arrivati a questo punto credo di averti detto tutto su come scegliere il migliore integratore antiossidante in farmacia… Ma se leggere l’articolo ti avesse portato via più tempo del dovuto e adesso non avessi più voglia di uscire, sappi che c’è un integratore che contiene molti dei superfoods di cui ti abbiamo parlato, in forma di estratto secco titolato (la più efficace) e conservati in vetro scuro. Questo integratore 100% naturale nasce per fornire il più rapido e completo recupero muscolare per sportivi e atleti, ma è anche un segreto antiossidante e antinvecchiamento tra i più efficaci.

Si chiama Sport2 Recupero Salugea, può essere ordinato in farmacia oppure acquistato direttamente sul sito della casa produttrice (Salugea.com). Contiene alga Spirulina, Melograno, Maqui, Sambuco e semi d’Uva, ad alta titolazione. Ti consiglio di assumerne 2 capsule al giorno, lontano dai parti, per un periodo da uno a tre mesi, per testare tutta la sua efficacia rigenerante.

Integratore per il recupero muscolare

Ultimo aggiornamento il: 17/07/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il

Tags: , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

Vitamina E: quale integratore scegliere A nessuno piace invecchiare, guardarsi allo specchio e vedere la propria pelle del viso spenta e con...
Antiossidanti naturali: a cosa servono? A cosa servono gli antiossidanti naturali? Gli antiossidanti naturali servono al nostro organismo pe...
Vitamina E: ecco in quali alimenti la trovi In questo articolo scoprima in quali alimenti trovi più Vitamina E. Lo sapevi che la vitamina E è...
Carenza di vitamina D: cosa comporta Se vuoi scoprire cosa comporta una carenza di Vitamina D, da cosa è causata e quali sono i consigli ...
Il più potente antiossidante naturale conosciuto: il Maqui È piccolo, dolce, ha un colore blu intenso e tra la frutta è quello con il più alto numero di anti...
7 benefici dei semi di lino che forse non conoscevi I semi di lino, un tempo sconosciuti, oggi un po’ meno, sono ricchissimi di acidi grassi polinsaturi...

Un regalo per te!

Utilizza questo codice nel nostro shop di prodotti naturali e ricevi il 10% di sconto sul tuo ordine.

BLOG05

Il codice sconto deve essere inserito nel campo "Coupon Sconto" durante la creazione dell'ordine.