Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’importanza del dormire bene

Come diceva una vecchia pubblicità, se non si riposa bene si rischia di rovinare un terzo della vita!

In effetti il sonno è una fase fondamentale di rigenerazione e recupero della nostra fisiologia; se la durata e la qualità del riposo non sono ottimali si rischia di disperdere molte energie e di peggiorare sempre più il proprio stato di benessere.

importanza del dormire bene

L’equilibrio psico-fisico dell’organismo è basato sulla completa disponibilità di nutrienti, energia, condizioni nervose ed equilibrio emozionale che costituiscono nell’insieme il nostro “stare bene”. Perciò il “dormire bene” è costituito da tanti fattori, sia fisici che mentali ed emozionali che devono essere in equilibrio fra loro per garantire un riposo veramente soddisfacente.

Lo stato di questo insieme di fattori si basa sui comportamenti che quotidianamente mettiamo in atto, anche in fasi di stress e tensione, che però dovrebbero essere limitati alla fase attiva della giornata, senza “portarsi dietro” quei problemi fino al letto.

Quando ciò è più difficile possiamo rivolgerci con fiducia a dei rimedi naturali che possono sostenere lo stato emotivo e nervoso, in modo che anche la nostra fisiologia raggiunga più facilmente un recupero più pieno e profondo. Gli estratti vegetali ad alta concentrazione del Serena Notte Salugea (Valeriana, Escolzia, Luppolo, Tiglio), possono aiutarci proprio in questo, accompagnandoci verso un sereno addormentamento;

I passi che possiamo semplicemente mettere in atto per avvicinarci al meglio al riposo serale sono:

  • Cena leggera e sana, non in ora tarda e senza eccessi (grassi, alcol, carni)
  • Fare un dopo cena di relax e comfort, senza pensieri e lavoro
  • Gustare una tisana tiepida, rilassante o digestiva
  • Leggere qualche pagina di un buon libro o ascoltare della musica distensiva
  • Non appisolarsi sul divano!
  • Coricarsi ai primi segni di assopimento con un pensiero di qualcosa di bello che si è vissuto nella giornata

Serena Notte può essere assunto con 1 capsula intorno alle 19 ed 1 altra appena prima di coricarsi, oppure possono essere assunte 2 capsule insieme mezz’ora circa prima di andare a letto.

Se il nostro disagio notturno nasce già durante la giornata, con stati di ansia, tensione emotiva, stress, possiamo abbinarvi anche Serena Mente Salugea; assunto 1 capsula a metà mattina ed 1 a metà pomeriggio, grazie ai suoi attivi vegetali ci aiuta a sciogliere le tensioni quotidiane mantenendo la lucidità e la serenità necessarie per giungere poi ad un meritato e rinfrancante riposo…

Serena Notte e Serena Mente Salugea: una sinergia naturale completa per il relax, la distensione, la serenità, il riposo.

Ultimo aggiornamento il: 22/01/2021

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il

Come dormire un sonno profondo Anche questa giornata è giunta alla fine. Ti senti così stanco ed esausto sia fisicamente, sia men...
Integratore di biancospino e melissa: sceglilo così! Biancospino e Melissa sono due estratti vegetali utili per favorire il rilassamento, il benessere ...
Perché si parla nel sonno? Hai notato che chi ti dorme a fianco ha iniziato a parlare nel sonno? O al contrario ti hanno dett...

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento