Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

SATIEREAL®cos’è e come funziona

Hai sentito parlare di SATIEREAL® e della sua efficacia per il controllo della fame nervosa e l’equilibrio del peso corporeo e ora vuoi saperne di più? Bene, sei proprio nell’articolo giusto! Insieme vedremo:

satiereal

Iniziamo subito con il primo punto.

Cos’è SATIEREAL® e quali sono i principi attivi presenti nella sua formulazione

SATIEREAL® è un estratto idroalcolico di stigmi di zafferano (una parte del fiore dello zafferano), titolato allo 0,34% in safranale, uno dei principali attivi naturali presenti nello zafferano.Sì è vero sembrano nomi inventati per quanto strani ma vedrai che tra poco il discorso diventerà molto interessante!

Oltre al safranale all’interno dei SATIEREAL® troviamo anche:

  • crocina
  • picrocrocina

Sono tutte componenti dello zafferano e anche se non spiccano per facilità di nomi, ti basterà ricordare che aumentano ancora di più l’efficacia. In quale campo? Il peso forma, ovviamente 🙂

Studi scientifici infatti dimostrano che lo zafferano, per lavorare in maniera efficace e dare risultati apprezzabili sul controllo del peso e la riduzione del senso di fame, ha bisogno di tutti e tre i principi attivi insieme. Inoltre questi devono essere presenti nella sua formula in proporzioni ben precise.

Pensa che un integratore generico di zafferano, come quelli che di solito si trovano in farmacia, al supermercato o in erboristeria, titolato solo in safranale, può risultare fino a 10 volte meno efficace di SATIEREAL®, che invece li contiene tutti e 3.

E qui ci viene in mente la nostra maestra di matematica che ci diceva che un giorno tutte quelle formule e calcoli ci sarebbero tornati utili! Lei non saprà mai, ma un po’ di ragione l’aveva vero? 

Come funziona SATIEREAL® per il controllo della fame nervosa e per l’equilibrio corporeo

Vediamo ora a cosa serve SATIEREAL® e perché può essere utile utilizzarlo quando si segue una dieta. O anche solo si decide di intraprendere la strada – alcune volte più difficile del previsto – dell’alimentazione sana ed equilibrata.

Che lo zafferano sia una delle spezie più utilizzate in cucina è noto a tutti. Quello che forse non è così noto è che lo zafferano, o meglio gli estratti naturali attivi presenti nello zafferano, hanno un’azione specifica sul senso di fame e sul controllo del peso.

Nello specifico SATIEREAL® riesce a fare tutto ciò, grazie alla sua capacità di agire contemporaneamente su:

  • riduzione della fame nervosa e la promozione del senso di sazietà
  • riduzione della voglia di zuccheri 
  • regolazione del metabolismo degli zuccheri e dei grassi
  • riduzione del comportamento compulsivo nei confronti del cibo

Quindi lo zafferano può essere utilizzato in due modi, entrambi validissimi:

  • come spezia, da portare in cucina, quando vuoi dare un tocco di gusto in più ai tuoi piatti;
  • come estratto secco titolato in crocina, safranale e picrocrocina. Questo secondo caso si verifica quando invece decidi di stare fuori dalla cucina e limitare il senso di fame e gli spuntini fuori pasto

Direi che fin qui è tutto chiaro, non ci resta quindi che passare al punto successivo: gli studi scientifici che hanno evidenziato l’efficacia di SATIEREAL®.

Ti sei già innamorato di SATIEREAL® e vuoi scoprire subito dove si trova? Clicca qui!

Gli studi scientifici a supporto dell’efficacia di SATIEREAL®

Iniziamo subito con una premessa importante. Gli integratori per dimagrire a base di zafferano che promettono di aiutarti a controllare la fame nervosa ce ne sono davvero tantissimi e tutti facilmente reperibili. SATIEREAL® però è l’unico estratto di zafferano – attualmente presente sul mercato – a essere stato testato da studi clinici che ne hanno confermato l’efficacia.

Iniziamo con il primo.

Studio2: il primo studio pilota su SATIEREAL® è stato condotto tra 16 donne leggermente sovrappeso. Durante le 4 settimane della ricerca le donne sono state divise in due gruppi. Il primo gruppo ha utilizzato SATIEREAL®, il secondo invece ha utilizzato un placebo.

I risultati hanno dimostrato che le donne che avevano assunto due capsule al giorno di SATIEREAL®, per un dosaggio giornaliero complessivo di 176.5 mg, in un solo mese hanno ottenuto una riduzione di 1.65 kg del loro peso corporeo, rispetto a chi aveva assunto solo il placebo. Oltre una riduzione della massa grassa di ben 1.41kg.

Inoltre le partecipanti hanno riferito che SATIEREAL® aveva migliorato anche il loro senso di fame. Grazie a questo non erano dovute ricorrere a diversi spuntini durante la giornata per arrivare fino all’ora di cena.

Ben l’87,5 % delle partecipanti allo studio ha riferito di aver assunto molto meno cibo durante il trattamento con SATIEREAL®.

Niente male, vero? E aspetta di leggere del secondo studio, vedrai che rimarrai davvero a bocca aperta.

Studio3: lo scopo di questo studio era dimostrare l’efficacia di SATIEREAL® per il controllo del peso e la sua capacità di incidere su di esso nell’arco di 8 settimane.

Allo studio hanno partecipato 60 donne sane leggermente in sovrappeso che durante la ricerca sono state divise in due gruppi. Il primo gruppo ha assunto SATIEREAL®, il secondo un placebo.

I risultati dello studio hanno dimostrato che l’integrazione di SATIEREAL® aveva aiutato le partecipanti a: aumentare il senso di sazietà, diminuire la fame, ridurre il desiderio di zucchero (-78%) e ridurre gli spuntini compulsivi tra i pasti.

L’80,7% delle donne che ha assunto SATIEREAL® ha perso significativamente peso nell’arco di due mesi.

I ricercatori hanno concluso affermando che l’effetto saziante di SATIEREAL® e la sua capacità di ridurre il numero degli spuntini può contribuire alla perdita di peso corporeo

La combinazione di dieta adeguata e SATIEREAL® potrebbe quindi rivelarsi vincente e aiutare a raggiungere l’obiettivo di perdere peso.

A questo punto potresti pensare “Ma funziona solo per le donne?” No, no. SATIEREAL® funziona per tutti e anche in questo caso a dimostrarlo è uno studio clinico condotto su uomini e donne.

Studio4: l’efficacia dell’estratto di zafferano sul controllo del peso è stata dimostrata anche durante uno studio a cui hanno preso parte 84 partecipanti, sia uomini che donne, di età compresa tra i 40 e i 65 anni, questa volta con malattia coronarica.

Lo scopo dello studio era valutare l’efficacia di un estratto acquoso di zafferano e di crocina sul controllo del peso e sull’appetito.

A tutti è stato chiesto di mantenere le abitudini alimentari che seguivano normalmente. Quindi nessuna dieta o restrizione.

Alla fine dello studio i risultati hanno dimostrato l’efficacia dell’estratto di zafferano e di crocina per la riduzione del peso corporeo, il miglioramento della proporzione di massa magra e massa grassa e la riduzione della circonferenza del girovita, che si sa, è il punto dolente di molti uomini!

Oltre ad agire bene su peso corporeo e senso di fame, lo zafferano può incidere anche sui livelli di colesterolo nel sangue. Cosa che, in molti casi, non guasta affatto, visto che spesso e volentieri aumento di peso e aumento di colesterolo viaggiano a braccetto.

Dove trovare SATIEREAL®

satiereal

Lo so che non ce la fai più e muori dalla voglia di sapere dove trovare SATIEREAL® e provarlo subito…

Puoi trovare SATIEREAL® nell’integratore Dimasal di Salugea. Integratore di nuova generazione formulato per chi desidera raggiungere il peso ideale prestando comunque attenzione al suo benessere.

Dimasal infatti, rispetto ad altri prodotti presenti sul mercato, non contiene caffeina e soprattutto non contiene nessun principio attivo dannoso per la tiroide, come lo iodio da alghe marine ad esempio.

È completamente naturale ed è adatto sia agli uomini che alle donne.

Insieme a SATIEREAL® nella formulazione di Dimasal sono presenti anche gli estratti di riso nero, tè verde, cassia noname (da non confondere con altri tipi di cassia), arancia rossa, kiwi e ananas, per garantirti una completa e corretta gestione del peso corporeo.

Come utilizzare al meglio SATIEREAL® per beneficiare dei suoi effetti

Abbiamo visto che SATIEREAL® è in grado di migliorare il peso corporeo e ridurre la fame nervosa. Questo però non vuol dire che agisce da solo, per dare il meglio di sé SATIEREAL® ha bisogno di poter contare anche su di te e sul tuo impegno.

Inutile illudersi, una dieta a base di pizza e patatine non ti condurrà mai verso l’equilibrio corporeo.

Se vuoi migliorare davvero il tuo peso devi prestare attenzione all’alimentazione, che dovrà essere sana, varia ed equilibrata. E dovrai mettere un po’ di impegno nel fare sport regolarmente.

Nulla di troppo faticoso se non rientra nelle tue corde. Puoi iniziare benissimo con qualche ora di yoga o di pilates, oppure una bella passeggiata all’aria aperta da fare almeno due/tre volte a settimana per 30 minuti.

Allora sì che vedrai il tuo metabolismo ripartire alla grande!

Dimasal Integratore per il Controllo del Peso

Ultimo aggiornamento il: 29/01/2020

Scritto da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il

"I veri amici condividono tutto"

Hai trovato questo articolo utile? Condividilo!

Zafferano: proprietà, benefici e utilizzi È una delle spezie più care al mondo. Ha un bellissimo color oro e il suo gusto è così intenso e par...
I benefici del melograno per il peso corporeo Ormai è sulla bocca di tutti: il melograno può aiutare a raggiungere il peso forma! Ma è davvero cos...
Le proprietà dello Zafferano per controllare la fame nervosa Ogni volta che inizi una dieta la fame nervosa rovina sempre tutto? Bene, sei nell'articolo giusto! ...
SelectSIEVE® Rainbow: cos’è e quali sono i sui benefici Hai sentito parlare dell’azione di SelectSIEVE® Rainbow sul peso corporeo e sulla cellulite e ora ...
Il tè verde fa dimagrire veramente? La tua amica in palestra ti ha detto che usa il tè verde per accelerare il metabolismo e vuoi sapere...
Cassia nomame: benefici per il peso corporeo Tendi ad accumulare i chili di troppo sempre lungo i fianchi e sull’addome e non hai ancora trovato ...

Trackback dal tuo sito.

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

BIBLIOGRAFIA

SATIEREAL® è un marchio Inoreal

2Nutr Res. 2010 May;30(5):305-13. doi: 10.1016/j.nutres.2010.04.008. Satiereal, a Crocus sativus L extract, reduces snacking and increases satiety in a randomized placebo-controlled study of mildly overweight, healthy women.Gout B, Bourges C, Paineau-Dubreuil S.

3J Cardiovasc Thorac Res. 2017;9(4):200-208. doi: 10.15171/jcvtr.2017.35. Epub 2017 Dec 30.Saffron and crocin improved appetite, dietary intakes and body composition in patients with coronary artery disease.Abedimanesh N, Bathaie SZ, Abedimanesh S, Motlagh B, Separham A, Ostadrahimi A.

4Phytother Res. 2019 Sep;33(9):2244-2255. doi: 10.1002/ptr.6420. Epub 2019 Jul 2.The effect of saffron on weight and lipid profile: A systematic review, meta-analysis, and dose-response of randomized clinical trials.Rahmani J, Manzari N, Thompson J, Clark CCT, Villanueva G, Varkaneh HK, Mirmiran P.

eBook Gratuito
Guida Cellulite: Rimedi Naturali

Vuoi riceverla gratuitamente nella tua casella e-mail? Scoprirai:

  • Cos’è la Cellulite
  • Quali sono le cause
  • I rimedi naturali che funzionano
  • Rimedi anticellulite fai da te
  • Il massaggio anticellulite
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!