Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Prova costume 2019: rimedi naturali che funzionano

Non esiste donna al mondo che con l’avvicinarsi dell’estate, in procinto della prova costume, non passi parte del suo tempo allo specchio scrutando ogni centimetro del suo corpo alla ricerca dei veri o presunti cuscinetti, gentile dono della famigerata nemica del sesso femminile: la cellulite! Un nemico subdolo e insidioso che aggredisce le donne di tutte le età senza discriminazioni.

Scopri qui il Programma Anticellulite Salugea (3 mesi) »

La cellulite è molto difficile da combattere, soprattutto se non si procede con impegno e fermezza. Di fronte a lei serve un vero e proprio programma d’attacco studiato a tavolino nei minimi dettagli, per assicurarti il massimo dei risultati. Insieme vedremo tutti i migliori rimedi naturali per superare la prova costume 2019 con il massimo dei voti. Rimedi semplici ma molto efficaci che se seguirai con attenzione non ti regaleranno solo la forma fisica che desideravi, ma anche una meravigliosa sensazione di benessere.

prova costume

Ti consiglio di seguire il programma per almeno un mese, alla fine del quale noterai subito dei risultati a dir poco inaspettati. Giorno dopo giorno vedrai il tuo corpo cambiare e diventare poco a poco più snello e soprattutto senza cellulite!

Cellulite e accumuli adiposi: impara a conoscerli per affrontarli

Prima di iniziare con il nostro programma anticellulite facciamo una piccola distinzione tra cellulite e tessuto adiposo, che avendo cause diverse, hanno bisogno di venir trattati in maniera diversa.

La cellulite è un’infiammazione del tessuto connettivo sottocutaneo caratterizzata da un accumulo di liquidi, tossine e da una cattiva circolazione. Anche se una cattiva alimentazione può predisporci all’inestetismo, non è detto che colpisca solo chi a tavola tende a fare qualche stravizio. Anche chi è molto magra può caderne vittima, magari per una predisposizione genetica o altre diverse cause. Rispetto a quello che si può pensare una dieta ipocalorica in questo caso può essere addirittura controproducente.

Nel caso in cui il problema siano accumuli adiposi, ribelli e localizzati lungo l’addome o i fianchi, allora sì, sarà meglio rivedere la propria alimentazione anche da un punto di vista calorico. Meglio con l’aiuto di un nutrizionista.

Gli alimenti che mangiamo servono per dare al corpo l’energia di cui ha bisogno per vivere e mantenersi in buona salute. Se mangiamo più di quanto consumiamo, le calorie in eccesso verranno immagazzinate dal nostro organismo come scorta, o meglio come tessuto adiposo di riserva.

Cara amica mia, tutte le calorie in più che non consumi si trasformeranno in grasso, che con il tempo diventerà sovrappeso che a sua volta si distribuirà lungo il tuo corpo sotto forma di cuscinetti adiposi.

Ok ora che abbiamo visto la differenza tra cellulite e accumuli adiposi, facciamo una breve rassegna dei cibi che in entrambi i casi è meglio evitare e quelli che invece puoi tranquillamente consumare per prepararti alla prova costume 2019.

programma anticellulite 3 mesi

L’alimentazione e l’integrazione per superare la prova costume 2019

Spazio in questa fase per rimettersi in forma a tutte le verdure e agli alimenti ricchi di fibre.

Vanno invece assolutamente ridotti i cibi ricchi di zuccheri, grassi e il sale. Sì anche al giusto numero di proteine sia animali che vegetali.

Bevi almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno e aiuta il tuo organismo a depurarsi e a liberarsi dai liquidi e tossine in eccesso con delle tisane disintossicanti e drenanti e delle piante specifiche anticellulite. Centella, Pilosella, Betulla, Ananas e Ortosiphon in questo periodo saranno i tuoi migliori alleati contro ogni tipo di cellulite, anche quella allo stadio più severo. Sotto forma di estratto secco titolato non solo favoriranno l’eliminazione dei liquidi e delle tossine, ma aiuteranno le tue gambe a essere più snelle e sode, calmando l’infiammazione che di solito è alla base della cellulite.

Dato che in questa fase del programma il focus è sullo snellimento, soprattutto della parte inferiore del corpo, il consiglio è quello di controllare il peso corporeo almeno una volta a settimana, con una buona bilancia, se riesci cerca di pesarti al mattino sempre alla stessa ora.

Per aiutarti a controllare il peso corporeo e il senso di fame, soprattutto quello improvviso, ottimi rimedi naturali sono la Garcinia e la Gynostemma, due piante dalle proprietà sazianti e di diminuzione dell’assimilazione degli zuccheri e dei grassi che normalmente assumiamo con l’alimentazione. Ora che abbiamo messo a punto le regole alla base della corretta alimentazione, sei pronta per passare allo step successivo del programma…

Scopri qui il Programma Anticellulite Salugea (3 mesi) »

Se la prova costume vuoi superare dalla sedentarietà devi scappare

Scommetto che appena hai letto il titolo di questo paragrafo la tua reazione è stata quella di passare subito al paragrafo successivo, ma ferma lì, se vuoi dei risultati soddisfacenti e duraturi dovrai fare anche questo… non solo leggere ma anche muoverti!

Non importa se non hai tempo per praticare regolarmente uno sport o per andare in palestra 3 volte a settimana, l’importante è riuscire a fare del moto. Va bene anche una camminata di 30 minuti due/tre volte a settimana o qualche esercizio di ginnastica specifico fatto comodamente a casa. Se non sai da dove iniziare puoi prendere spunto da quelli che trovi in questo articolo.

Vedrai che se li farai non dico tutti i giorni ma quasi, i glutei diventeranno davvero d’acciaio!

Stress e fumo: 2 cattive abitudini da eliminare

Lo sapevi che lo stress è una delle cause della cellulite e dell’aumento di peso? Proprio così, le tensioni emotive incidono negativamente sulle nostre condizioni fisiche, specialmente su quelle ormonali e circolatorie.

Per non parlare del fatto che quando siamo nervosi tendiamo a mangiare di più e male, facendo del cibo un rifugio consolatorio. Zuccheri e cibi salati diventano un modo per non pensare ai problemi, ma con il tempo un loro consumo eccessivo può diventare dannoso. Molto meglio imparare a tenere sotto controllo lo stress e gli attacchi di fame improvvisi.

Cosa dire del fumo che non sia già stato detto e che non consoci già? Fumare fa male e peggiora la circolazione, ecco perché ci rende più predisposte alla cellulite. Smettere di fumare vedrai che sarà una bella boccata di ossigeno per tutti i tuoi tessuti, che vedrai non tarderanno a ringraziarti. Pochi giorni senza fumo e noterai subito la pelle più fresca e luminosa.

prova costume e segreti anticellulite

Creme e cosmetici anticellulite: un aiuto in più per superare a prova costume

Ultimo punto del nostro programma prova costume 2019 è l’uso di cosmetici e creme anticellulite. Come se fosse un vero e proprio rituale di bellezza, ogni giorno dopo il bagno o la doccia ricordati di massaggiare il tuo corpo con una buona crema anticellulite o un olio drenante. Ti aiuterà ad avere prima una pelle più soda, elastica e compatta.

Il rimedio naturale più importante per superare la prova costume 2019

Ok, il programma per superare la prova costume 2019 è tuo! Hai tutti gli strumenti che ti servono per superarla alla grande. Ma prima di salutarci lascia che ti dica una cosa, la vera bellezza non è solo quella fisica, ma è quella che deriva dalla capacità di ognuna di noi di accettarsi così come è.

Molto spesso noi donne ci sentiamo brutte e goffe senza motivo, magari perché siamo semplicemente diverse da quei canoni di bellezza impossibili che ci suggeriscono i social o la TV.

L’importante è portare l’attenzione sulla tua percezione di benessere generale e non solo sull’aspetto estetico!

Ciò non vuol dire che non sia giusto prendersi cura della propria persona o che desiderare un aspetto armonioso sia sbagliato, significa solo imparare a farlo nella maniera corretta, senza che la ricerca della perfezione fisica diventi un’ossessione e soprattutto senza drammatizzare troppo sulle proprie imperfezioni e cuscinetti, che ti assicuro ce li hanno tutte comprese le super modelle… la differenza è che su di loro per farle superare la prova costume si mette mano a Photoshop 😉

Biosnel

Ultimo aggiornamento il: 13/06/2019

"I veri amici
condividono tutto"

Conosci un amico che potrebbe trovare utile questo post?
Condividilo con lui!

Scritto da:

Dott.ssa Federica De Santi
Naturopata

il

Revisionato da:

Dott. Stefano Censani
Biologo e Naturopata

il 13/06/2019

Trackback dal tuo sito.

Lascia qui un Commento...
e ricevi un Regalo!

Commenta questo post o raccontandoci la tua esperienza...
Riceverai un Coupon Sconto via e-mail che potrai utilizzare nel negozio di prodotti naturali Salugea.com

Lascia un commento

Gambe gonfie e pesanti: rimedi naturali 5 rimedi naturali per eliminare la pesantezza alle gambeGambe gonfie e pesanti? Dopo una giornata di...
Vite rossa: proprietà e benefici La Vite rossa, il cui nome botanico è Vitis vinifera, è una pianta appartenente alla famiglia delle ...
Salsa di sesamo Tahin: nutriente ed energetica Stanco di fare colazione sempre con cappuccino e cornetto? Ami le colazioni continentali ma vorresti...
Vite rossa capsule: l’alleato della tua circolazione sanguigna La sera quando torni a casa senti sempre le gambe stanche e pesanti? I capillari sulle tue cosce son...
Maschera con argilla verde fai da te: come farla e applicarla bene L’adolescenza è passata da un pezzo ma le imperfezioni sul viso ancora no? A fine giornata la tua pe...
7 benefici dei semi di lino che forse non conoscevi I semi di lino, un tempo sconosciuti, oggi un po’ meno, sono ricchissimi di acidi grassi polinsaturi...
eBook Gratuito
Guida Cellulite: Rimedi Naturali

Vuoi riceverla gratuitamente nella tua casella e-mail? Scoprirai:

  • Cos’è la Cellulite
  • Quali sono le cause
  • I rimedi naturali che funzionano
  • Rimedi anticellulite fai da te
  • Il massaggio anticellulite
A quale indirizzo mail vuoi riceverlo?

Inserisci l'indirizzo mail al quale vuoi ricevere gratuitamente l'eBook e le ultime novità dal Mondo dei Rimedi Naturali Salugea!

Controlla subito la tua casella di posta!
Fatto!